Come abbiamo visto nel nostro ultimo articolo, ora che si può trarre la propria energia dal sole e dal vento, è il momento di sganciarsi anche dalle forniture di acqua della città e dalle reti fognarie. Ricorda che l’acqua è ovunque - scorre sotto i piedi nelle vene sotterranee e cade dal cielo sotto forma di pioggia. È possibile attingere ad entrambe queste fonti, per staccarsi dalla rete e diventare off grid naturalmente con i dovuti accorgimenti ed un’ottima progettazione. Secondo l’EPA, circa il 15% delle case solo negli USA si procurano acqua in modo autonomo; non c’è motivo per non imitarle.
OFF GRID: Sganciarsi dalla Rete Idrica e Fognaria
martedì 4 agosto 2009
LINK UTILI
Archivio blog
-
▼
2009
(169)
-
▼
agosto
(25)
- LITIO - Oro della Bolivia
- Architettura Sostenibile Rovigo
- ll Costo Reale del Fotovoltaico Cinese
- Stazioni di Ricarica per Auto Idrogeno e Auto Elet...
- Implementazione delle Smart Grid
- Biochar 1000
- Compleanno per il Petrolio
- MicroFueler: Produrre Etanolo in casa
- Il Consumo Energetico negli Edifici
- Vernice Solare Spray: Nuova Tecnologia in CIGS
- LCA: Rinascita!
- Social Data Revolution(s)
- Progettare per il Social Web
- Le Reti Elettriche Intelligenti. Le Smart Grid
- Auto Elettriche: La Cina Entra fra i Primi 10 Gran...
- Celle a Combustibile a Idrogeno: Il Progetto Scand...
- Designing per il Social Web
- Energia Grigia e Soluzioni Tecniche in Edilizia pe...
- OFF GRID: Come Vivere Lontano dalla Rete
- Accorgimenti e Nuova Progettazione per Massimizzar...
- Celle Solari Organiche: Plastica che Converte la L...
- OFF GRID: Sganciarsi dalla Rete Idrica e Fognaria
- BIOMIMESI: Foglie Artificiali Come Micro-Generatori
- Dall’Energia Solare all’Energia Eolica si Parte da...
- Solare Termico Sempre Piu’ Conveniente
-
▼
agosto
(25)
Cerca nel blog
GenitronSviluppo.com - Italian Green Publishing
GREEN•INNOVATION•CONCEPT•LAB
Lettori fissi
Un laboratorio mediatico dove spunti, esperienze, illuminazioni, ispirazione convergono nella creazione di tendenze così supporti, prodotti e servizi di comunicazione aziendale, culturale e umana basata su una filosofia umanista e rinascimentale dove l’uomo è in grado di trovare la sua misura e il giusto equilibrio con ciò che lo circonda. Obiettivo è prevedere il futuro, sapere coinvolgere le persone e produrre cambiamenti.